Ultime notizie

Grid List

Per ora la parte che interessa (e spesso infastidisce) di più gli utenti è stata prorogata a data da destinarsi, ma vedremo se effettivamente la nuova direttiva entrata (parzialmente) in vigore sabato scorso cambierà il nostro modo di effettuare i pagamenti.

Leggi tutto...

Al di là del mare a volte c’è un tramonto che ci scivola dentro. Può essere bello quando comodi dalla spiaggia guardiamo i suoi colori sfumare tra giallo, rosa e arancione, ma quando il mare si macchia di rosso, poco lontano dai nostri occhi, qualcosa non ha funzionato.

Leggi tutto...

Non ci preoccupiamo dei dati personali che, spesso inconsciamente, affidiamo ai gestori della rete. La normativa sulla privacy farraginosa e per molti incomprensibile non aiuta.

Leggi tutto...

Sofferenze in calo, ma i prestiti non ripartono nonostante l’abbondante liquidità.

Leggi tutto...

Ormai i tassi negativi fanno parte del "new normal” del mercato finanziario, ma cosa succederà quando i tassi col segno meno arriveranno sul nostro conto corrente?

Leggi tutto...

Le nuove tecnologie del settore finanziario ci investono massicciamente, ma, come tutte le innovazioni di questo tipo (social in testa), presentano problemi di privacy e sicurezza informatica.

Leggi tutto...

Il Presidente del Consiglio della Vigilanza BCE Andrea Enria, durante le sua prima audizione davanti al nuovo Parlamento Europeo, ha elencato i punti del programma di lavoro della Vigilanza per i prossimi mesi.

Leggi tutto...

Le politiche a favore o contro la famiglia si concretizzano anche nei maggiori carichi fiscali che le famiglie debbono sopportare rispetto ai single senza figli.

Leggi tutto...

L’interessante analisi (leggi) di Vito Lops per “Il Sole” condensa in alcuni dati 10 anni di interventi delle banche centrali che non sono comunque riusciti a rimettere in salute l’economia mondiale.

Leggi tutto...

First Cisl ER augura una buona estate.

 

First Cisl ER non dimentica... 

First Cisl ER augura una buona estate.

 

L’Assegno per il Nucleo Familiare, che gli addetti ai lavori chiamano ANF, è una prestazione economica erogata ai nuclei familiari dei lavoratori dipendenti. La definizione dell’importo spettante varia in base alla composizione del nucleo e del reddito della famiglia e fino al 30 marzo si poteva richiedere tramite il proprio datore di lavoro.

Leggi tutto...

Per la prima volta il Parlamento Europeo ha gli strumenti necessari per calcolare l’evasione pro-capite nei 28 paesi dell’Unione.

Leggi tutto...

Che il furto di password sia passato nel primo semestre 2019 da 600 mila casi a 940 mila rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ha fatto impennare anche la casistica in cui le mail dei clienti vengono utilizzate per disporre bonifici fraudolenti.

Leggi tutto...

L’interessante articolo di Alessandra Casarico e Salvatore Lattanzio per lavoce.info analizza gli stipendi dei lavoratori dipendenti del settore privato (no professionisti, no pubblici), evidenziando come dal 2000 ad oggi siano aumentati solo quelli dello 0,1% più elevato e si siano concentrati in provincia di Milano.

Leggi tutto...

La criminalità sul web non risparmia i siti di assicurazione.

Leggi tutto...

Dal 2018 l’Organizzazione delle Nazioni Unite sta cercando di definire i principi che animano un’attività finanziaria sostenibile e responsabile.

Leggi tutto...

Patrizia Licata espone le difficoltà di conciliazione delle nuove tecnologie con l’economicità di mercato e le normative di compliance.

Leggi tutto...

Fedele De Novellis per Start Magazine analizza quanto le banche centrali hanno fatto in questi anni con gli acquisti di titoli sovrani.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >