Ultime notizie

Grid List

Ad una settimana dalle elezioni europee, come di consueto, vogliamo proporre una riflessione che vada oltre le polemiche dell’ultima ora (anche se in questa campagna elettorale di Europa si parla poco).

Leggi tutto...

Antonella Sciarrone Alibrandi, pro rettore della Cattolica e unico membro italiano del gruppo esperti UE sul fintech, risponde a questa e altre domande.

Leggi tutto...

I cambiamenti climatici richiedono un approccio strategico diverso anche alle banche che debbono tenerne conto nell’erogazione del credito alle imprese.

Leggi tutto...

Il nostro scopo è sempre fornire analisi dettagliate e chiare al di là delle polemiche politiche.

Leggi tutto...

Per gli appassionati di numeri l’elaborazione della Banca d’Italia riporta i principali dati dell’economia italiana, la quale si dimostra in notevole affanno.

Leggi tutto...

Le proposte di Legambiente per l’Europa a due settimane dalle elezioni hanno diversi aspetti positivi: coesione sociale, proposte concrete, soluzioni possibili.

Leggi tutto...

Non è che questo governo sia più o meno cattivo di quello precedente, ma tutti i governi sono figli di una domanda politica che ci condurrà esattamente dove non vorremmo mai andare: l’importante è saperlo!

Leggi tutto...

Il prossimo 12 maggio si celebra la Festa della Mamma, celebrazione e riconoscimento del ruolo sociale, culturale e mistico-religioso della donna portatrice di vita.

Leggi tutto...

Sabrina Nanni, segretaria responsabile di First Cisl Emilia-Romagna, unitamente con i segretari Daniele Bedogni e Francesco D’Errico, presiede oggi a Bologna il Consiglio Generale.

Leggi tutto...

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile della Nazioni Unite non sono generici, ma, pur nella complessità spiegata nell’articolo di Duccio Facchini per altraeconomia.it, rendono concreta e misurabile la sostenibilità delle scelte che ogni Paese effettua quotidianamente.

Leggi tutto...

First Cisl Emilia Romagna augura buon Primo Maggio.

Leggi tutto...

Nell’articolo di assinews.it si esaminano alcuni casi virtuosi di welfare aziendale.

Leggi tutto...

Il valore della libertà e della democrazia si costruisce con l'aiuto di tutti, nessuno escluso, nel ricordo e nel futuro: perché finché vi sarà anche una sola minoranza, un fascismo ancora dovrà essere combattuto.

Leggi tutto...

Nell’articolo di Federico Formica per Repubblica.it i dati di un sondaggio che dimostrano come la fiducia negli istituti di credito italiani sia in continuo calo.

Leggi tutto...

First Cisl Emilia-Romagna augura serene festività.

Leggi tutto...

Da sempre la Cisl e la First sono attente alla partecipazione dei dipendenti anche alla governance aziendale.

Leggi tutto...

Abbiamo deciso di richiamare sul nostro portale il vademecum del bravo capo del personale adottato da una nota azienda italiana oltre 40 anni fa e ancora attuale.

Leggi tutto...

L’interessante analisi di Gianni Rusconi per Il Sole 24 ore delinea le linee di sviluppo tecnologico previste e, in particolare per lo smart working, vede un elemento di rigidità nell’impostazione imprenditoriale ben lontana da accogliere gli aspetti positivi delle nuove tecnologie.

Leggi tutto...

Come sosteniamo da anni, un’azienda che si prende in carico i problemi dei propri dipendenti migliora il clima aziendale, aumenta la produttività e la qualità del lavoro.

Leggi tutto...

A chi cerca di cambiare il paradigma e di convincere le banche a finanziare aziende del settore “green”, si oppone l’obiezione che questi settori sono meno redditizi e produttivi di quelli tradizionali.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >