Ultime notizie

Grid List

La Cisl ha aderito alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzato da Libera nella giornata odierna in moltissime piazze italiane e d’Europa.

Leggi tutto...

Il tribunale UE annulla la decisione della Commissione che, nel 2015, vietò l’utilizzo del FITD per il salvataggio TerCas.

Leggi tutto...

Per anni è stato lo spauracchio di governi e sindacati (per ridurre il valore dei salari è formidabile), ma la liquidità abbondante non è servita a ritornare ad un livello “normale" del 2% e già sta arrivando una nuova crisi.

Leggi tutto...

Il futuro inizia ieri. Inizia quando siamo diventati padri e madri di questi meravigliosi giovani che lottano per salvare il mondo.

Leggi tutto...

L’ultimo numero de Il Chicco riepiloga le polizze di cui sono beneficiari i dipendenti BCC: quelle previste dal CCNL e quelle riservate ai nostri iscritti.

Leggi tutto...

L’8 marzo Banca Etica ha festeggiato 20 anni di vita.

Leggi tutto...

O, meglio, utilizzano le leve finanziarie per influire positivamente su altri aspetti della nostra vita: ambiente, inquinamento, cambiamenti climatici; e già cosi meritano tutto il nostro sostegno e la nostra stima.

Leggi tutto...

Dopo la retrospettiva L’ottat(t)rici, dedicata alla figura femminile rappresentata sul grande schermo nella lotta per il riconoscimento dei propri diritti, L’otto mensilmente riparte oggi con una nuova rassegna intitolata Ogni giorno è un buon 8 marzo.

Leggi tutto...

I tradizionali strumenti di intervento delle Banche Centrali sono sempre più inefficaci per stimolare la crescita.

Leggi tutto...

Ricordiamo i meccanismi dell’istituto che vigila sul corretto andamento delle imprese assicurative.

Leggi tutto...

Quando le banche adottano politiche di consumo sostenibile stimolano la nostra attenzione… e la nostra stima.

Leggi tutto...

L’articolo di Mario Lettieri e Paolo Raimondi analizza puntualmente la relazione 2017 del Financial Stability Board.

Leggi tutto...

La Cisl ER aderisce all’iniziativa “People-Prima le persone”, manifestazione che si terrà domani a Milano.

Leggi tutto...

Come al solito, non ci interessa entrare nelle polemiche politiche sull'istituzione della commissione d’inchiesta sulle banche.

Leggi tutto...

Io e Paolo ci siamo conosciuti nel dicembre 2004 al corso di formazione sindacale “Carta Penna e Mouse”. All’epoca era già un sindacalista esperto, responsabile di Uniriscossioni del gruppo Unicredit ed in procinto di diventare Segretario Generale del territoriale di Modena poi Emilia Centrale.

Leggi tutto...

L’interessante sintesi della ricerca di ABI Lab conferma quanto sia attivo il lavoro delle banche per applicare anche al nostro settore l’intelligenza artificiale.

Leggi tutto...

Nell’articolo del Corriere quella che potrebbe essere la prossima puntata di questa riforma incompleta.

Leggi tutto...

Sembra che le banche facciano di tutto per sperperare il patrimonio di fiducia che la clientela riconosce loro (questione diamanti docet), tuttavia sul web la fiducia nelle banche resta elevata, nonostante l’aumento notevole del numero delle frodi.

Leggi tutto...

L’articolo di Elena Barazzetta analizza i dati dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro sulle motivazioni di convalida delle dimissioni sottolineando, ancora una volta, quanto spesso siano inconciliabili le necessità di cura della famiglia con un posto di lavoro.

Leggi tutto...

Non è un caso che il rinnovo del CCNL dei bancari debba scontare anche il tumultuoso (e spesso disordinato) sviluppo del settore che presenta l’arrivo in Italia di operatori di nuovo tipo.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >