Ultime notizie

Grid List

Nuovo anno, nuovo appuntamento con Parla con me: in questo numero presentiamo l’intervista fatta ad una donna che, consapevole del proprio ruolo di madre e di donna in carriera, si prospetta sempre nuovi obiettivi per non sentirsi mai del tutto realizzata e continua a raggiungere altrettanti traguardi sempre più stimolanti, tanto nel lavoro, quanto nella vita privata.

Leggi tutto...

Alleghiamo pdf la tabella (207 KB) relativa agli aumenti contrattuali per il Ccnl ABI.

Leggi tutto...

Auguri di Buon Natale e Felice 2021 a Voi e alle Vostre famiglie.

La Segreteria First Cisl Emilia-Romagna

Leggi tutto...

Pubblichiamo il numero di dicembre de La Sveglia 4.0, il Foglio sindacale First Cisl gruppo Credem.

Leggi tutto...

Alleghiamo il comunicato unitario delle segreterie nazionali redatto dopo il confronto con Ania in modalità video conferenza finalizzato alla definizione di un Protocollo di Settore in materia di lavoro agile.

Leggi tutto...

Un piccolo approfondimento in materia di imposta sugli immobili.

Leggi tutto...

La lettera aperta del segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani.

Leggi tutto...

Si rinnova l’impegno de L’otto mensilmente con un’altra intervista che prosegue il monografico Parla con me, iniziato il 25 novembre scorso.

Leggi tutto...

È singolare che Report dedichi un servizio alla trasparenza della Cisl, tema per noi molto importante: una delle prime azioni di Annamaria Furlan, appena eletta Segretaria Generale, è stata rendere pubblici stipendi e bilanci.

Leggi tutto...

“Le aziende dovrebbero pagare le giuste tasse, dimostrare zero tolleranza alla corruzione, sostenere i diritti umani lungo le proprie filiere e promuovere una parità di condizioni concorrenziali”.

Leggi tutto...

La Sveglia n. 208 di ottobre/novembre 2020 riassume la delicata fase relativa alla fusione tra Credem e Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Leggi tutto...

25 novembre 2020, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: L’otto mensilmente ritorna, dopo i mesi di lockdown, volutamente proprio oggi, per riprendere il proprio impegno civile, sociale e culturale di denuncia e di opposizione alle violazioni dei diritti umani e contro la dignità subite dal genere femminile.

Leggi tutto...

Ricorre domani la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, data simbolo di denuncia e di lotta, poiché, forse non tutti lo sanno, la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani.

Leggi tutto...

Una proposta interessante che può diventare materia di contrattazione sindacale.

Leggi tutto...

Otto milioni di lavoratori e lavoratrici in questa fase emergenziale lavorano da remoto.

Leggi tutto...

Riportiamo in allegato il comunicato stampa delle segreterie nazionali del settore della riscossione dei tributi.

Leggi tutto...

Non ci credete? Vi sembra un’affermazione da libro dei sogni?

Leggi tutto...

Il titolo dell’articolo sintetizza tutto, ma l’interessante analisi di Alessandra Casarico e di Joanna Kopinska per lavoce.info fornisce importanti elementi di riflessione.

Leggi tutto...

Oltre ai danni sanitari, il virus sta esasperando anche le sperequazioni fra i più ricchi e i più poveri.

Leggi tutto...

L’interessante articolo de l’Economia del Corriere della Sera analizza i dati proposti dal focus “Ripartire dalla Risorsa Donna” della Fondazione Studi Consulenti Del lavoro.

Buona lettura.

 

 

I segnali sono deboli e contrastanti, ma vanno nella giusta direzione.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >